giovedì 23 giugno 2011

Un messaggio di sperenza dal Forum Antiviolenza



Salve a tutti,
non so se vi ricordate di me perchè sono passati due anni da quando piena di insicurezze e paure ho scritto qui in forum senza sapere nemmeno se era il posto giusto per me... adesso posso dire con certezza che lo è stato perchè è stato qui che per la prima volta ho trovato il coraggio di liberarmi di tutti i demoni del mio passato ed è stato qui che ho cominciato il cammino per diventare la ragazza che sono adesso.
Adesso sono una ragazza FELICE(incredibile, eh?),con un ragazzo splendido che mi ama(di un amore sano) e che amo, con una vita piena e soddisfacente, che insegue i suoi sogni finalmente LIBERA da tutte quelle catene che mi incatenavano al passato e onestamente non so se senza di voi ce l'avrei fatta ad uscire da quel tunnel buio.... non ci credevo che alla fine c'era la luce ed invece c'è ed è abbagliante e bellissima. Ho smesso di chiedermi "ma loro...? , e se loro..." e ho cominciato ad usare "Io", ho scoperto che è una specie di parola magica, che quando si comincia a concentrarsi su se stessi non se ne può più fare a meno e piano piano tante cose vanno a posto(quante volte su questo forum Gaetano me l'aveva detto).
Sto scrivendo questo post per voi, per ringraziarvi e ache per dirvi che il vostro tempo non è andato sprecato ma anche per tutte quelle donne che adesso stanno leggendo il forum protette dall'anonimato e che, come me due anni fa, non trovano il coraggio di scrivere le loro storie pensando di non meritarsi l'aiuto di nessuno o che nessuno crederà a ciò che dicono o che non sono nel posto giusto o che le loro sofferenze sono minori di altre che leggono qui in forum o hanno paura di affrontare il loro dolore o più probabilmente tutte queste cose insieme e chissà quante altre.... bè a queste donne io voglio dire che questo è il posto giusto in cui parlare delle vostre sofferenze con la certezza che sarete credute, aiutate, sostenute quando starete per cadere, spinte quando vi mancherà la forza di andare avanti.... queste sofferenze vanno affrontate per poterne uscire veramente e poter VIVERE davvero.... io l'ho fatto e non me ne sono pentita, adesso finalmente sono una persona libera e felice, che fa una vita degna di essere chiamata così.
Non abbiate paura le vostre vite vi aspettano e scrivendo qui farete il primo passo verso di loro... lo so che è difficile ma credetemi ne vale veramente la pena.

A tutti gli operatori del progetto, anche coloro che non ho avuto il piacere di conoscere dico grazie per tutto ciò che avete fatto per me e che fate ogni giorno per tante donne.
Io non dimenticherò mai la spinta che mi avete dato e che mi ha permesso di andare incontro alla felicità.

Grazie di cuore
Veronica   
__________________________________________________________________________________

Carissima Veronica
Grazie per il messaggio di speranza.
Siamo tutti convinti che dalla violenza si può e si deve uscire.
Siamo qui per questo, per lavorare e lottare per le cose in cui crediamo e le vostre testimonianze sono la prova viva e reale di come una donna può andare oltre il proprio silenzio, rompere le catene del quotidiano vivere e rinasce a nuova vita...!!

Grazie per la testimonianza!



Associazione Fidelis Onlus
Presidente
Gaetano Tortorici

1 commento:

  1. Testimonianze come queste sono vitali per altre donne che leggendo queste righe possono trovare la forza di denunciare ed uscire dal loro incubo!!!
    Donne trovate la forza di rendere la vostra vita degna di essere vissuta...dopo la tempeste arriva sempre la quiete.
    Paleos

    RispondiElimina