mercoledì 1 giugno 2011

Forum Antiviolenza ADID - Aiuto donne in difficoltà



Siamo tutti consapevoli di quanto sia necessario informare e formare, prevenire e contrastare.

La violenza di genere è certamente una piaga sociale che si alimenta del silenzio della vittima e dell'omertà di chi sa e tace.

Il silenzio è un dettaglio che, pertanto, non dobbiamo trascurare

"La comunicazione attraverso internet, informale, senza filtri e in prima persona, è il sistema più efficace e innovativo al momento disponibile: per raggiungere questi obiettivi lo strumento è uno solo e si chiama blog"

Informare per difendere i diritti delle donne, questo lo facciamo da tanti anni... dal lontano 2006, anno in cui abbiamo dato vita anche al nostro Forum Antiviolenza ADID - Aiuto donne in difficoltà.

ASCOLTARE, PARLARE E RELAZIONARSI...

Ma alle parole devono seguire i fatti e il Forum antiviolenza, di questo ne siamo consapevoli, non si sostituisce ai centri antiviolenza o sportelli di sostegno sul territorio, è solo il primo gradino di una lunga scalata o se vogliamo il primo passo verso una libertà tanto sperata e sognata.

Il forum antiviolenza è un modo per dare la parola alle donne sommerse e immerse nel loro silenzio, uno strumento che per anni si è rivelato di estrema utilità in quel percorso che vede la donna, nei primi passi, isolata, carica di sensi di colpa e abbandonata a se stessa... Il forum è un luogo di condivisione dove s'intrecciano storie e vissuti che hanno lo stesso amaro sapore, la stessa tragica quotidianità, e quasi sempre lo stesso iter.



Nessun commento:

Posta un commento