lunedì 13 giugno 2011

Convegno: Al di là delle mura domestiche non sei sola...



Il convegno che si terrà a Partinico l’8 Luglio 2011 presso il Palazzo dei Carmelitani, finanziato dalla Provincia Regionale di Palermo - Direzione Politiche Sociali, relativo alla presentazione del Centro antiviolenza A.D.I.D. - Aiuto donne in Difficoltà, sarà un’opportunità di riflessione vera sulle cicatrici che la violenza lascia non solo sul corpo ma anche nell’anima, per una volta saranno le donne a dare testimonianza di cosa significhi veramente vivere nella violenza, nella paura e nel silenzio.

Porteremo la testimonianza di chi, avendo rotto le catene del quotidiano vivere, ha detto “basta”, quel “basta” che ha aperto le porte ad una speranza fatta di libertà, dignità e rispetto, quel “basta” che è stato il primo gradino verso una profonda consapevolezza di ciò che significhi veramente essere donna nella società e madre/moglie all’interno del nucleo familiare.

Pertanto metteremo a tacere la nostra voce e daremo spazio a ciò che veramente conta per comprendere… il vissuto di una donna…!!!

Al convegno saranno presenti:

Il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti
Il Direttore della Direzione Politiche Sociali della Provincia Regionale di Palermo, Dott. Massimo Rizzuto
Il Sindaco del Comune di Partinico Dott. Salvo lo Biundo
L'assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Partinico Dott. Giacomo Russo
Il Vicepresidente dell'U.R.P. Consigliere Provinciale Dott. Antonio Angelo

...e naturalmente gli operatori del Centro Antiviolenza ADID...


Presidente
Tortorici Gaetano

1 commento:

  1. Una splendida notizia...date sopratutto spazio alle testimonianze che possono dare il coraggio ad altre donne di denunciare.
    Non mancherò.
    Paleos

    RispondiElimina