martedì 12 luglio 2011

Video presentazione del Centro Antiviolenza ADID - Aiuto donne in difficoltà

Carissimi amici

Come molti di voi sapranno giorno 8 Luglio presso il Palazzo dei Carmelitani a Partinico abbiamo presentato mediante il convegno: "al di là delle mura domestiche non sei sola" il CENTRO ANTIVIOLENZA ADID - AIUTO DONNE IN DIFFICOLTA'.

Per noi è stato un'appuntamento importantissimo perchè dopo anni di duro lavoro sul territorio abbiamo portanto davanti alle telecamere e alla cittadinanza di Partinico le testimonianze delle donne che in questi anni ci hanno seguito e che abbiamo supportato e aiutato nel loro percorso.

Oltre alle interviste e ai servizi di TeleJato e Tv7 che avete visto in questi giorni inserisco su questo Blog anche il video che abbiamo proiettato quel giorno. Un video che parla di violenze, di donne, di speranza... Vi prego soltanto di andare al di là delle immagini e soffermarvi sulla sofferenza, sul dolore e sul silenzio che queste donne ogni giorno sperimentano sulla loro pelle e che diversamente da molti ritornando a casa non si ritroveranno delle braccia aperte ad sostenerle ma violenze e abusi di ogni tipo...

Cosi come è stato detto al convegno ribadisco qua... il centro antiviolenza ADID non è nostro ma vostro...è di tutti, società civile, istituzioni e enti locali... Dovete essere anche voi a difenderlo insieme a noi con forza e coraggio, e sostenere con la vostra presenza il nostro lavoro...

Grazie di cuore a tutti.

Prima parte del Video

Seconda parte del Video



1 commento:

  1. Nel nostro piccolo noi studentesse dell'università di verona abbiamo provato a dare un contributo all'associazione telefono rosa per dire basta alla violenza domestica nascosta, repressa. Un piccolo passo di ciascuno può aiutare molti.

    http://www.youtube.com/watch?v=KzUJDTIo1F8&noredirect=1

    RispondiElimina